fbpx

Emily Pellegrini: l’influencer creata dall’Intelligenza Artificiale

Emily Pellegrini

1. Introduzione

Sicuramente abbiamo capito che l’Intelligenza Artificiale è uno strumento potente in grado di fare praticamente tutto. Perciò non ci dobbiamo stupire se essa è stata usata addirittura per “creare” una persona. La ragazza in questione è l’influencer Emily Pellegrini. In questo articolo esploreremo la sua storia, il processo di creazione e le reazioni del pubblico.

2. Nascita di Emily Pellegrini

Emily Pellegrini

Secondo il suo profilo Instagram (che conta quasi 250 mila followers), Emily Pellegrini è una ragazza di 23 anni che vive a Los Angeles e fa l’influencer. Viene contattata spesso da calciatori che la invitano a cena o imprenditori che la vorrebbero come modella per il loro brand. La giovane è mora, con gli occhi scuri e dei bei lineamenti.. insomma, potrebbe sembrare la ragazza perfetta. L’unico problema è che in realtà non esiste, ma è frutto dell’IA. 

Secondo il suo profilo Instagram (che conta quasi 250 mila followers), Emily Pellegrini è una ragazza di 23 anni che vive a Los Angeles e fa l’influencer. Viene contattata spesso da calciatori che la invitano a cena o imprenditori che la vorrebbero come modella per il loro brand. La giovane è mora, con gli occhi scuri e dei bei lineamenti.. insomma, potrebbe sembrare la ragazza perfetta. L’unico problema è che in realtà non esiste ma è frutto dell’IA. 

Emily Pellegrini

La sua storia può essere vista come un grande “esperimento sociale” che inizia con una semplice domanda: com’è la ragazza dei sogni dell’uomo medio? Ed è proprio questa la domanda che la creatrice di Emily Pellegrini ha fatto a Chat GPT. Nonostante il processo di creazione sembri molto semplice, la creator ha rivelato che all’inizio lavorava anche 16 ore al giorno per capire nei minimi dettagli quale fosse il modello ideale di donna voluto dagli uomini e andando avanti la mole di lavoro non è diminuita, vista la crescente popolarità di Emily Pellegrini. 

3. La vita digitale di Emily Pellegrini: la reazione del pubblico

Il punto di forza di Emily Pellegrini sta nel fatto che i contenuti che pubblica sulle varie piattaforme sembrano essere davvero reali. La creator ha infatti rivelato che voleva ottenere proprio questo effetto. Ed ecco che la vediamo posare in appartamenti di lusso, viaggiare e persino ballare: tutte cose che non fanno dubitare che sia una persona vera. Grazie a questa caratteristica, il profilo social di Emily Pellegrini ha portato anche dei profitti: sembra che, grazie alle offerte di numerosi brand e aziende, la ragazza abbia guadagnato circa 10 mila dollari a settimana. La reazione del pubblico a questa creazione digitale, come si può immaginare, è stata molto favorevole. Atleti e uomini d’affari la invitano a cena in ristoranti di lusso ed è stata contattata da molti personaggi importanti, tra cui un calciatore famoso che sembra le abbia scritto un messaggio in privato su Instagram chiedendole come mai una ragazza così bella fosse ancora single. Insomma, l’obiettivo della creatrice di generare una ragazza interessante, simpatica e attraente è stato pienamente raggiunto. 

4. Conclusioni

Emily Pellegrini rappresenta un capitolo intrigante nell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e degli influencer digitali. Inoltre sembra che sia nata una “sorella” per lei di nome Fiona, che ha avuto un uguale successo sui social. E la creatrice ha detto di voler continuare questa linea con una terza e quarta ragazza. Sicuramente l’IA è uno strumento potente, ma bisogna fare attenzione perchè, come già sappiamo, i social sono spesso ingannevoli e con queste nuove tecnologie lo diventeranno ancora di più.

Scarica il nostro 
eBook 
sull'Intelligenza Artificiale
Triskell Ecosystem
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Scarica il nostro 
eBook 
sul Mindset
Copertina ebook sul Mindset
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.